La laurea in svizzera: tutta la verità

Studenti meno brillanti , poco volenterosi, o con poco tempo a disposizione, hanno allungato il naso oltralpe per cercare di laurearsi.
Molti si sono dedicati a iscrizioni su fantomatiche università Svizzere, mai sentite prima.
Una laurea Svizzera potrebbe valere anche in Italia? Certo che si! Ma soltanto se la laurea proviene da un ateneo universitario *serio*, riconosciuto anche in Svizzera.
Purtroppo, e non di recente, sono nate università fasulle,truffe vere e proprie ai danni dei nostri connazionali: lauree inutili, che non valgono nulla anche sullo stesso suolo svizzero.
Abbiamo notato ,di recente, una finta università (di cui non facciamo il nome,per evitare inutile pubblicità gratuita) che si spaccia per “legalmente riconosciuta in Svizzera”: questa università è inutile,lo Stato Italiano l’ha già condannata. Le loro lauree non valgono nulla sullo stesso suolo Svizzero,figuriamoci Italiano. Si pubblicizzano anche tramite Google Adwords…

Il nostro consiglio è : laureatevi solo in Italia. Se volete andare all’estero,per forza, lauretevi almeno in una società riconosciuta, *storica*, e non su una che avete appena sentito su Internet.

Leave a Comment

Filed under Uncategorized

Leave a Reply